Utilizzo del portale cartografico

Attraverso il portale cartografico è possibile visualizzare le mappe dettagliate dei comuni della Comunità Collinare del Friuli ed avere informazioni sui rispettivi Piani Regolatori Comunali.

E' possibile scegliere il comune da visualizzare attraverso la casella di scelta in alto a destra.

Per una visualizzazione ottimale, si consiglia la visualizzazione a tutto schermo attivabile premendo il tasto "F11". Per ritornare alla visualizzazione "standard" sarà sufficiente premere nuovamente tale tasto.

Pan e zoon

E' possibile trascinare la mappa (pan) muovendo il mouse mentre si tiene premuto il suo tasto sinistro; mentre per aumentare (o diminuire) il livello di zoom si può utilizzare la rotella del mouse stesso oppure il controllo di scala posto in alto a sinistra della mappa.

Strumenti per la navigazione

I pulsanti sulla sinistra della mappa è offrono le seguenti funzionalità:
Ritorna alla visualizzazione iniziale
Attiva modalità pan/zoom (è la modalità di default)
Attiva modalità informazioni sulle particelle.
Attiva modalità misurazione distanze.
Attiva modalità misurazione aree.

Gestione dei livelli (layer)

Attraverso il menu disponibile in alto a destra della mappa:

 


è possibile gestire: Per non appesantire troppo la mappa, la visualizzazione delle particelle catastali è disponibile soltanto nei livelli di zoom più avanzati.

Mappa di riferimento

Attraverso la mappa di riferimento, disponibile in basso a destra, è possibile individuare in quale zona del comune ci si trova.

 


Ricerca strade e civici

Attraverso le casella di ricerca in alto a sinistra, è possibile effettuare ricerche su strade e civici relativamente al comune attualmente visualizzato.

 


Ricerca particelle

Attraverso le casella di ricerca in alto a sinistra, è possibile effettuare ricerche sulle particelle relative al comune attualmente visualizzato.

 

 

NB: Per chiudere questa finestra, cliccare la "X" nell'angolo in basso a destra.